Area Contabile

Un quadro sintetico e immediato sulla previsione e gestione delle voci di entrata e di spesa dell’anno finanziario. È possibile ottenere il dettaglio di fatture e mandati, ricercandole per fornitore e per periodo, e ricercare le reversali già emesse in contabilità per debitore e per periodo.
La sezione permette, inoltre, di visualizzare e firmare digitalmente le distinte dei documenti da firmare e inviare in Banca.

entrateENTRATE
Visualizza gli importi dei finanziamenti e dei contributi previsti nel programma annuale offrendo, in tempo reale, il dettaglio degli accertamenti.

fattureFATTURE
Il sistema, attingendo ai dati del registro, presenta l’elenco delle fatture con la possibilità di filtrare un sottoinsieme per periodo o per creditore. La sezione consente altresì di vedere l’indicatore dei tempi medi di pagamento.

reversaliREVERSALI
Il sistema propone i dati delle reversali e ne presenta l’elenco con possibilità di filtrare un sottoinsieme per periodo o per debitore.

usciteUSCITE
Visualizza gli importi delle attività  e dei progetti previsti nel programma annuale e propone, in tempo reale, il dettaglio degli impegni.

doc_firmDOCUMENTI DA FIRMARE
Questa sezione propone l’elenco di tutte le distinte evidenziando quelle da sottoporre a firma. Attraverso Argo Dirigo il Dirigente Scolastico può apporre la propria firma digitale.

mandatiMANDATI
Il sistema presenta l’elenco dei mandati con la possibilità di filtrare un sottoinsieme attraverso il filtro per periodo o per creditore. Ogni mandato presenta tutte le informazioni nella scheda dettagliata.